mercoledì 1 gennaio 2014

Un 2014 pieno di gioia e “dolcezza”…

Buon Anno!!!! Ho il piacere di inaugurare i post del 2014 e ho pensato di iniziare con “dolcezza”.

Le feste non sono ancora finite e c’è ancora qualche occasione per un pensiero veloce o un segnaposto per il pranzo dell’Epifania.

Vi propongo dei bicchieri di carta ripieni di cioccolatini e presentati con allegria e colore per condividere questa piccola gioia con adulti e bambini. Naturalmente potete usare questa idea anche per una festa di compleanno. Il progetto è molto semplice e veloce e si può improvvisare anche all’ultimo.

 

DSC_0312

 

Ho usato dei bicchieri di carta nel formato standard. Ne esistono in moltissime fantasie e non occorre cercare lontano, quelli a quadretti rosa li ho trovati in un negozio “tutto a 1 euro”!

Ho messo i cioccolatini in un sacchettino di carta decorato chiuso con un cordoncino che ho fatto passare sul davanti del bicchiere bloccandolo con una timbrata applicata con biadesivo spessorato. Poi ho aggiunto un ulteriore nastrino chiuso con un fiocco.

Sotto al bicchiere un cerchio di carta scallop per un tocco frivolo :-)

 

DSC_0301

 

Ho scelto di usare alcuni timbri a tema colorati con la tecnica del multi-inchiostraggio utilizzando i pennarelli Floricolor di Florilèges Design.

La tecnica è semplicissima e molto versatile. Ho scelto i colori in base al bicchiere e al nastro utilizzato e colorato le diverse zone del timbro. Con un unico passaggio si ottiene una timbrata con uso di più colori.

In questa foto potete vedere la differenza tra l’uso di un solo colore a tampone e di due colori con i pennarelli.

 

00

 

Per il timbro “Piccoli momenti di piacere” ho scelto di usare il grigio (FD 902 orage) e un rosa malva (FD 407 mauve ancien). Trovo l’uso del grigio molto bello perchè si ottiene un effetto grafico meno scontato che con l’uso del nero.

 

DSC_0306

 

Per il timbro “Feste da condividere” ho usato invece il nero (FD 903 ébène) e due tipi di verde (FD 603 olive e FD 602 tilleul).

 

DSC_0296

 

Spero che l’idea vi sia piaciuta!

 

Materiali utilizzati

Timbri:

FIE113051 Piccoli momenti di piacere

FIE212115 Feste da condividere

Floricolor feutres:

FD 902 orage

FD 407 mauve ancien

FD 903 ébène

FD 602 tilleul

FD 603 olive

 

 

1 commento:

  1. Bellissima idea quella da te proposta e molto d'effetto. Da pinnare assolutamente.
    Ornix

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso