mercoledì 19 febbraio 2014

Le pagine della nostra vita... (parte prima)

Nel mio precedente post avevo promesso che avrei creato qualcosa di più colorato e direi di avere mantenuto in pieno la promessa... Guardando questi bellissimi timbri della nuova collezione mi è venuta voglia di creare un album che racchiudesse le foto significative della mia vita assieme a mio marito ma siccome gli anni che stiamo assieme sono ormai 22 le foto sono infinite...ho pensato allora di scegliere una foto per anno e di creare un album alterando un vecchio libro in modo che ogni anno avesse due facciate a disposizione.
Prima di tutto ho creato la copertina rigida perché il libro era uno di quelli con la copertina morbida


e poi ho decorato le pagine con i miei amati colori e con questi bellissimi timbri!!
La nostra storia inizia nel 1992 tra i banchi di scuola (in quel periodo non si facevano molte foto e non certo della qualità odierna)


I cellulari non esistevano e l'autoscatto si faceva a suon di 5.000 lire nelle macchinette sparse per la città (sperando che facesse 4 scatti diversi e non uno solo!)


Queste foto non sono state modificate digitalmente con l'effetto "seppia" di Instagram, si sono proprio scolorite con il passare del tempo :)


Dopo un paio d'anni ha cominciato anche a venire in vacanza con me la mia famiglia


Del 1995 non ho foto (non so il perchè)


Nel 1998 i ragazzi di 18 anni facevano "il servizio militare"...


Sosta in Autogrill durante uno dei primi viaggi da soli (con amici ma senza genitori!!)


Vi mostro un piccolo trucco per creare la timbrata multicolore 3D che si trova sotto alla foto del militare...
Bisogna timbrare lo stesso timbro 3 volte con 3 colori diversi e ritagliare prima tutto il timbro poi man mano l'interno così:


e riassemblare la figura del timbro con gli adesivi spessorati:


spero di avervi mostrato l'enorme versatilità di questi timbri!!
Per questa volta è tutto, con il prossimo post ci saranno gli ultimi 14 anni (O_o)

Elenco materiali utilizzati

FIB212061 Piccola tag felicità
FID113052 Banner momenti
FID212087 Definizione di ricordo
FIE113067 momenti da ricordare
FIH113050 Nove etichette
FID212017 Versione Originale
FID 212050 Immagini di felicità
FIE113007 Scheda Amore
FIE212006 Perchè sei Unico
FIE212043 Storie da raccontare
FIF113037 Banner Io e Te
FIF212081 Mille definizioni
FIG212075 La busta lunga

FE212023 Coeur Graphique
FB210067 Petite fleur d'artifice
FA110004 Mini coeur rayé
FHA111044 Engrenage

FD302 Feutre Coquelicot 
FD805-6 Feutre Chocolat
Encre Chocolat
Encre Orange
Encre Camelia
Encre Cafè
Encre Petrole
Encre Reglisse


Vi ricordo che sulla destra dello schermo trovate i pulsanti interattivi; uno di questi elenca i nostri rivenditori italiani. 
Basta passare con la freccina del mouse sopra al pulsante che interessa e cliccare sul link che appare.
Faccio un esempio pratico: passate sul pulsante RIVENDITORI, cliccate proprio sul link RIVENDITORI, appare la lista dei nostri RIVENDITORI ITALIANI e ciascuno ha il link, a sua volta, al proprio sito.

3 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso