mercoledì 19 luglio 2017

Una cornice alterata

Buongiorno! Oggi vorrei mostrarvi come ho alterato una cornice con i timbri Florilges Design.
Per prima cosa ho pitturato la cornice con un color salvia (chalk paint tommyart). Poi ho aggiunto delle timbrate realizzate direttamente sulla cornice, dopo che il colore si era perfettamente asciugato.


Il resto è decorato con delle timbrate relizzate su cartoncino tipo bazzil color salvia o panna , colorate con gli inchiostri florileges e ritagliate. 


Con il biadesivo spessorato ho creato degli effetti bidimesionali. Per finire gli enamel dots opachi (che adoro) e qualche goccia di Nuvo.


L'elenco dei prodotti Florileges utilizzati lo trovate di seguito, ma prima vi lascio alcune foto per farvi vedere nel dettaglio la tecnica per realizzare la timbrata sovrapposta utilizzando il POSIZIONATORE.  Nella cornice ho usato il sentiment "storia" mentre nel mio piccolo tutorial il sentiment "ricordi":



  1. Timbriamo il sentiment sul nostro cartoncino
  2. Il posizionatore è composto da una plancia trasparente, millimetrata e da un supporto ad L. Dobbiamo inchiostrare il nostro timbro (nel mio caso ho inchiostrato solo una metà , prima che iniziasse il fiore) e poi timbrare sulla plancia facendo toccare il lato del timbro in legno con il supporto ad L
  3. La timbrata risulterà sulla plancia che è , ovviamente, trasparente
  4. A questo punto decido dove posizionare la nostra timbrata affinchè sia in armonia con il sentiment
  5. Una volta deciso, tenendo ben ferma la plancia, vado ad affiancare il supporto ad L
  6. Tolgo la plancia e procedo a timbrare sul foglio facendo attenzione che il timbro tocchi bene il supporto così come avevo fatto in fig. 2
  7. Faccio la stessa cosa dalla parte opposta
  8. Ecco la mia timbrata!
  9. Come vedete ho modificato completamente un timbro per utilizzarne solo una parte. le possibilità sono molteplici. Il bello del posizionatore è che è perfetto con i timbri in LEGNO, a differenza degli ultimi strumenti per timbrare preciso che vanno bene solo con i clear
Spero vi sia stato utile un ripassino di come usare questo utilissimo attrezzo!
Se vi interessa scoprire le potenzialità di questo strumento scrivetemelo nei commenti che provvederò con qualche altro tutorial!

Ciao Valentina


Lista prodotti:






1 commento:

  1. Questo progetto è.... spettacolare, scegliendo una cornice da alterare con me sfondi già una porta aperta a prescindere, perché sono una frame addicted ma oltre a questo la trovo ricca di particolari da osservare e scoprire ad ogni nuovo sguardo ma allo stesso tempo molto elegante e per nulla pesante.... sempre meglio vale... sei top ragazza!!! :))))

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso